L’importanza della Progettazione del tuo Giardino

La progettazione è il primo atto nel percorso di creazione del giardino.

Ogni progetto ha un tema, che si ripropone in tutte le scelte effettuate dal progettista. Il tema è l’anima del giardino e deve rappresentare a pieno la sensibilità del cliente. Gli spazi a verde devono comunque essere fruiti e la loro progettazione deve essere funzionale alle attività che si svolgono nel sito.
Zona Relax Hotel
Il giardino da sempre considerato un’area esterna e se vogliamo estranea alla casa, oggi assume sempre più importanza guadagnando un posto di primo piano all’interno della progettazione architettonica.
Non più area esterna ma estensione dell’abitazione stessa, non solo quindi piante e fiori ma anche elementi architettonici come muri e pavimenti che vanno a rispecchiare l’architettura esterna e interna della casa per un’ambiente perfettamente armonico.

Nella progettazione del giardino naturalmente un ruolo predominante assume il verde in tutte le sue sfaccettature, il perfetto abbinamento tra le piante e i fiori, ma anche l’abbinamento tra i colori è molto importante per rendere un giardino armonioso e spettacolare.

Il giardino diventa così una piccola oasi di pace, nella quale ci si può isolare dal tran tran quotidiano e vivere momenti di puro e rigenerante relax, da soli o con la propria famiglia. Un luogo in cui natura e tecnologia si fondono per offrire la massima quiete e comodità.
Qualunque sia la vostra idea di giardino, piccolo, grande, all’italiana, all’inglese o mediterraneo non potete prescindere dalla progettazione.
Piante Hotel Ocelle